TUTTI PRONTI…FINALMENTE CI SIAMO !

Dopo tanti anni lo Sporting Club Alzano sarà presente alla Manifestazione nazionale più importante: I CAMPIONATI ITALIANI.  Le nostre cadette, che l’anno scorso hanno ottenuto grandi risultati con staffetta 4×100 chiusa in 50.80, Denise Condemi con l’eccellente 41.63 nei 300 di Borgo Valsugana e Federica Persello con il suo 42.72 nella stessa distanza, hanno acquisito di diritto il pass per i prossimi Campionati Italiani Allievi.

Le nostre “cadette”, ormai diventate allieve, Sabato e Domenica parteciperanno per la prima volta ai loro primi Campionati Italiani. Il Campionato Italiano ha un fascino tutto suo, si respira l’aria della vera atletica e grande atmosfera “indoor” che solo il palazzetto di Ancona può regalare.

2[3]Sarà una bellissima esperienza comunque vada, sia per le nostre allieve sia per lo Sporting Club Alzano.

Denise Condemi correrà sabato i 400 per migliorare il suo personale indoor corso a Padova lo scorso 31 Gennaio; Denise sarà orfana della sua compagna Federica Persello che a causa dello lungo stop di Ottobre-Novembre che l’ha tenuta lontana dalla preparazione invernale, abbiamo deciso di schierarla solo nella 4x1giro (4×200).

Domenica sarà la volta della nostra mitica staffetta 4x1giro, la staffetta indoor è molto particolare poiché la 4×200 viene corsa solo alle indoor generalmente, ma è una disciplina molto affascinante. Le nostra allieve : Sabrina Algarotti – Denise Condemi – Simona Signori – Federica Persello (Riserva : Clara Adobati) cercheranno di dare il massimo per ottenere il miglior risultato possibile.

Questa partecipazione è per lo Sporting Club Alzano un ulteriore vanto, poiché al Campionato parteciperanno, con qualche atleta, SOLO 3 squadre bergamasche, e NOI siamo una di quelle 3 società del territorio, infatti insieme a noi ci saranno : l’Atletica Bergamo 59 Creberg e la neo nata Bergamo Stars Atletica.

Sabato e Domenica le nostre allieve avranno il tifo di parte del nostro vivaio, un gruppo di ragazzi delle categorie giovanili verranno con noi per sostenere Denise, Federica, Sabrina, Simona e Clara, e per respirare l’aria della vera atletica italiana.

TUTTO LO SPORTING CLUB ALZANO AUGURA UN FORTE IN BOCCA AL LUPO ALLA NOSTRA SPEDIZIONE IN TERRA MARCHIGIANA !!

Marco Giacinti

Resp. Agonistica