Domenica 25 MAGGIO si sono svolti, presso il campo “Saletti” in quel di Nembro, i Campionati Regionali di staffette giovanili (categorie Ragazzi / Cadetti).

Lo Sporting Club Alzano aveva in campo 2 staffette : la 4×100 Ragazze e la 4×100 Cadette. Tutte e 8 le staffettiste si erano preparate al meglio per affrontare questa manifestazionestaffetta2, per far valere e tenere alta la bandiera e la tradizione delle staffette veloci targate Sporting Club Alzano.

Hanno aperto le danze la 4×100 Ragazze composta da : Elena Zurcher – Maria Bonandrini – Greta Marra – Francesca Sala, le ragazze non hanno corso al meglio le singole frazioni e i cambi non sono stati eseguiti all’altezza di come avevano preparato la gara. Nonostante quale difetti tecnico hanno comunque migliorato il loro accredito e si sono imposte con il tempo di 56.78 che si è dimostrato il 14esimo tempo in questi Campionati Regionali.

Poi è andata in scena la batteria della 4×100 Cadette composta da : Paola Madonna – Federica Persello – Simona Signori – Denise Condemi , con dei discreti cambi e discrete frazioni si sono migliorate con un buon 51,07, tempo che gli ha permesso guadarsi il posto in finale con il sesto tempo : il primo obiettivo era stato raggiunto (….da sottolineare che la nostra era l’unica staffetta bergamasca in finale).

Nella finale, dove davvero tutto può succedere, le nostre cadette si sono ulteriormente migliorate ottenendo un buonissimo 50.80 che ci è valso il sesto posto REGIONALE.

Ancora un volta ci siamo fatti notare per il nostro fortissimo potenziale con le staffette, sintomo del forte e amalgamato gruppo che si è creato in quel di Alzano; un’altra notizia non meno importante è che con questo tempo le cadette, avrebbero già fatto il minimo per i Campionati Italiani ALLIEVI : ovvero una categoria superiore alla attuale.

RAGAZZE AVANTI COSI E NON PERDETE LO STIMOLO E LA VOGLIA DI ALLENARVI E LOTTARE….LA STRADA E’ ANCORA LUNGA, MA I TRAGUARDI SI RAGGIUNGO CON GRADUALITA’ PASSO DOPO PASSO, SENZA ACCELERARE I TEMPI BIOLOGICI !!!