DA UN GRANDE GRUPPO SBOCCIANO GRANDI PRESTAZIONI !!

Il weekend scorso ha visto protagonisti il Sabato pomeriggio i nostri esordienti, scesi in pista a Bergamo per le prove multiple.

I nostri campioncini si sono fatti valere in pista e sulle pedane, ottenendo belle prestazioni nelle quattro prove dIMG_3305ei 2 gruppi (A & B). Nel gruppo A femminle (50 hs – Peso – Lungo – 300) si è piazzata al 6sta posto la nostra Sveva Ruggeri con 1711 punti, 15esima Anna Chiara Manenti, 17esima Chiara Donadoni, 32esima Sara Colombelli. Nel Gruppo A maschile il migliore dei nostri maschietti è Michael Cavallini con 1221 punti, seguito da 31esimo Alessio Zurcher, 48esimo Tito Bonandrini e 59esimo Pietro Moioli. Tra il gruppo B maschile ottimo piazzamento per Tidiane Diaby con 1276 piazzandosi al terzo posto e i nostri gemelli Cattaneo 33esimo e 37esimo Antonio e Riccardo.

Tanto tantissimo entusiasmo si è visto in pista e fuori per i nostri esordienti, su questo gruppo lo Sporting Club Alzano e tutto il suo Staff tecnico punta molto, poiché questi bambini del 2004-2005 saranno i nostri ragazzi del futuro, la nuova generazione rosso Sporting.

Risultati : http://www.fidalbergamo.it/html_risultati/1767754299.htm

Domenica mattina, nella mattinata calda e soleggiata di Casazza, hanno saltato, lanciato e corso le categorie Ragazzi/Cadetti, ottenendo dei risultati discreti per alcuni e ottimi per altri; in linea generale siamo molto soddisfatti poiché lo Sporting Club Alzano è sempre presente sui podi delle gare a cui partecipa, vuol dire che a livello territoriale facciamo sentire la nostra presenza.

IMG_3324L’analisi di ogni singola gara diventerebbe troppo lunga, tra i risultati più rilevanti si evidenzia il personale di Greta Marra nell’alto con 1.40, cancellando finalmente il vecchio personale di 1.37, il 3’20”7 di Benedetta Pellegrini sui 1000, che dopo l’assenza e il distacco da questa disciplina rientra con un ottimo crono che fa ben sperare, nel lungo un 4.09 di Michele Vanoncini che non dimostra il vero potenziale in questa bellissima disciplina, poiché capace di saltare molto più lontano e l’8.8 e 8.9 nei 60 ragazze rispettivamente per Valeria Manenti e Francesca Sala.

Nelle staffette è uscito il vero potenziale di questo gruppo; le staffette sono sempre stato il nostro punto di forza e sicuramente lo sarà anche quest’anno, se si cerca di alzare il livello singolo dei rispettivi frazionisti. Nella categoria ragazzi, i maschietti sono riusciti a salire sul gradino più alto con il tempo di 55.0 con ADOBATI S. – VANONCINI M. – BALLICU V. – GRITTI C. mentre le ragazze BONANDRINI M. – MANENTI V. – SALA F. – MALIQUATI S. seconde con il crono di 56.3.

La classe Cadette hanno ottenuto un discreto 54.9 piazzate al quarto posto BORGONOVO L. – ZURCHER E. – MARRA G. – ROTA M.; i cadetti con dei discreti cambi, sicuramente da migliorare, hanno ottenuto un secondo posto fermando il cronometro a 48.9.

Risultati : http://www.fidalbergamo.it/html_risultati/1496637737.htm

Resp. Agonistica

Marco Giacinti