IMG_5617Una bambina intimorita che si approcciava alle gare con paura e che adesso èIMG_5618 cresciuta tanto ed è diventata un’adolescente che oggi ha gareggiato in modo determinato e sicura di sè. Senza aver paura delle avversarie ma sopratutto di se stessa !!

BRAVA FEDE CAMPIONESSA REGIONALE ASSOLUTA INDOOR 2016 (da Allieva).

Reduce dalla spedizione marchigiana in quel di Ancona e dei Campionati Italiani Allievi indoor dove ha chiuso ottava con la misura di 5.42 nel lungo. Oggi al palaindoor di Bergamo Federica Persello ha dimostrato di valere alla grande queste misure, al contrario di quanto alcuni addetti ai lavori l’anno scorso dubitavano, vincendo i Campionati Regionali Assoluti Indoor.

Con la prestazione di oggi Federica blinda la quinta prestazione italiana indoor allieve dell’anno e deve servire a lei per il morale per iniziare la preparazione in vista della stagione all’aperto.

Questa medaglia è il frutto di tutto il lavoro svolto in pista insieme al nostro tecnico Gianni Marcarini, che dopo12645215_1952367621655075_3810475825468070083_n tanto tempo lontano dalle grandi manifestazioni, è riuscito a gioire per il grandissimo miglioramento di Federica sia sul palcoscenico regionale, sia su quello italiano. Questo risultato va però anche a tutti gli sforzi dello staff tecnico e dirigenziale Sporting che sta cercando di creare un movimento, in quel di Alzano, basato sul divertimento – impegno – determinazione e costanza, pilastri fondamentali anche nella vita, e di riqualificare una società che era ormai quasi alle ceneri. 

Questa medaglia mi sento di dire che si può dividere in tanti piccoli spicchi e ognuno che ha lavorato duramente e sopratutto con il CUORE  per il raggiungimento del traguardo lo può prendere.

COMPLIMENTI FEDERICA GODITI QUESTO MOMENTO MAGICO MA….. RICORDATI CHE E’ SOLO L’INIZIO !!

Marco Giacinti

Resp. Agonistica – Sporting Club Alzano