Sabato 9 Maggio si è tenuta presso lo stadio Carillo Pesenti Pigna e il parco Montecchio di Alzano L.do, la seconda edizione delle Alzaniadi con tutti i plessi delle scuole primarie del territorio alzanese (Alzano centro, Alzano Sopra, Nese).

La prima edizione del 2014 è stata organizzata e fortemente voluta dallo Sporting Club Alzano, quest’anno ha contribuito, oltre ovviamente come sempDSC_0037re insieme all’amministrazione comunale, anche la Polisportiva, con il presidente Roberto Ravasio.

Lo Sporting Club Alzano ha gestito le classi terze, quarte e quinte con delle gare di atletica leggera, ogni ragazzo ha partecipato a 2 gare e 4 ragazzi per classe, hanno corso anche la staffetta 4×50.Mentre le classi prime e seconde hanno giocato al parco Montecchio con delle stazioni ludico-motorie.

Ognuno con la propria prestazione portava punteggio al proprio plesso, arrivando quindi ad una classifica generale che ha visto sul primo gradino del podio il plesso di Alzano Sopra, secondo quello di Alzano Centro e terza la scuola di Nese.

Questo evento era la conclusione di tutto un percorso che è durato quasi tutto l’anno scolastico, noi come Sporting Club Alzano, abbiamo effettuato, nelle classi prime, quarte e quinte, degli interventi di Atletica Leggera durante le ore di motoria, per far passare il concetto di SPORT/MOVIMENTO/SALUTE con laureati in Scienze Motorie e DSC_0066istruttori federali.

Al giorno d’oggi in cui la società è diventata sempre più tecnologica e ci si muove sempre meno, NON E’ IMPORTANTE QUINDI QUANTO CI SI MUOVE, MA E’ IMPORTANTE LA QUALITA’ DEL MOVIMENTO.

I ragazzi durante l’anno ma soprattuto Sabato mattina alle Alzaniadi, si sono molto divertiti e spero anche appassionati a quello che lo SPORT vuole diffondere : SALUTE ED EMOZIONI.

Il 23 Maggio il palcoscenico sarà per le scuole Secondarie di Alzano, sempre presso lo Stadio Carillo con delle gare di atletica per i più grandi.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI.