Lo SPORTING CLUB ALZANO

PRESENTA IL

II° TROFEO ROSSO SPORTING

MEETING GIOVANILE REGIONALE DI ATLETICA LEGGERA

Domenica 28 Maggio, presso lo Stadio Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo, scenderanno in pista gli atleti da tutta la Lombardia e regioni limitrofe, della categoria Ragazzi/e – Cadetti/e, in palio ci sarà il “II° Trofeo Rosso Sporting”.

Le squadre parteciperanno schierando i propri atleti nelle varie discipline di giornata. Per l’assegnazione del Trofeo verranno considerate le società che avranno effettuato almeno 22 gare delle 32 previste, cosi suddivise 5 ragazzi + 5 ragazze + 6 cadetti + 6 cadette. Saranno premiate le prime 3 società classificate secondo il criterio del medagliere olimpico (ovvero vince la società che ha conquistato il maggior numero di vittorie, a parità di vittorie si tiene conto del numero di argenti e a parità di argenti si tiene conto del numero di bronzi).

Flyer SportingClubAlzano 28 maggio 2017

L’idea del meeting e del Trofeo a squadre è nata per riuscire a creare nelle varie squadre un senso di appartenenza e attaccamento alla propria maglia sociale, essendo l’atletica leggera uno sport individuale, consideriamo l’aggregazione e lo stare insieme un intera giornata gareggiando per conquistare un obiettivo comune, un aspetto importante per una squadra e per il movimento in generale.

Il meeting è un modo anche per riportare l’atletica leggera sul territorio di Alzano Lombardo, che nella fine degli anni ’80 ha visto già manifestazioni importanti, non solo a livello nazionale ma anche a livello internazionale, proprio sulla pista del Campo Carillo di Alzano L.do.

La prima edizione del Trofeo Rosso Sporting è andata in scena l’anno scorso, con la partecipazione delle sole società bergamasche, dopo la grande partecipazione e successo di tale evento, abbiamo deciso di portare il meeting a livello regionale, con l’auspicio di riuscire a creare lo stesso interesse anche a livello lombardo.

Le società vincitrici del I° Trofeo Rosso Sporting 2016 hanno visto trionfare gli atleti della Polisportiva Brembate Sopra, seguiti dagli atleti dello Sporting Club Alzano e sul terzo gradino del podio l’Atletica Brusaporto (nella foto il podio delle società).

Durante la giornata del meeting, lo Sporting Club Alzano garantirà per le società partecipanti, accompagnatori e  spettatori, un servizio bar e servizio ristorazione.

Per la prenotazione e i vari menù del servizio ristorante, trovate le informazioni sul seguente documento : Prenotazione Servizio Ristorante