PROGETTO TECNICO 2014/2015

Engineering_design_drawings1

Si è conclusa un’altra stagione agonistica, raccogliendo molti risultati positivi lungo tutto il 2013/14. Partiti bene nel periodo indoor, ci siamo poi migliorati ancor di più nella stagione all’aperto.

In provincia i nostri ragazzi si sono imposti spesso nelle manifestazioni del territorio e quasi sempre tra i primi delle discipline; ci siamo fatti notare come sempre anche a livello regionale, con il nostro asso nella manica: la staffetta. La 4×100 cadette dello Sporting si è rivelata come unica squadra bergamasca finalista ai campionati regionali di staffetta arrivando sesta con un ottimo tempo anche a livello nazionale; abbiamo inoltre portato a casa sin dalla prima gara un minimo per i campionati italiani cadetti sulla distanza dei 300 metri piani.

Per continuare ad ottenere questi risultati e migliorarsi ancora di più, serve rinnovamento e maggiore entusiasmo per far innamorare i ragazzi a questo bellissimo sport.

Il progetto tecnico per la prossima stagione si basa su 3 concetti fondamentali :

  1. IL GRUPPO : concentrarsi maggiormente sulla crescita dell’intero gruppo a partire dai ragazzini del CAS (Centro Avviamento allo Sport) fino a tutto il settore dell’agonistica; il punto chiave della prossima stagione sarà far crescere numericamente il gruppo di ragazzi che praticano l’atletica, con un miglioramento qualitativo dell’offerta.
  2. LA FAMIGLIARITA’ : i ragazzi che fanno parte dello Sporting si dovranno sentire parte di una grande famiglia, condividendo emozioni e delusioni sul campo e fuori; proprio per il senso di famigliarità lo Sporting club Alzano dalla prossima stagione agonistica amplia l’offerta inserendo la categoria allievi, in tal modo i nostri ragazzi avranno la possibilità di continuare un percorso importante ma anche impegnativo. Alcuni momenti di ritrovo quali stage e le cene in compagnia dei ragazzi sono solo alcune delle proposte che portiamo avanti per far crescere lo Sporting Club Alzano, la dirigenza in tal senso sta elaborando un progetto per trasformare la nostra “casa” il campo Carillo Pesenti in un luogo di aggregazione per i nostri ragazzi e non solo.
  3. LA PROFESSIONALITA’ : lo staff tecnico è esclusivamente composto da allenatori Fidal e da Laureati di Scienze motorie, tutti con anni di esperienza nelle diverse discipline dell’atletica leggera, prima da atleti e successivamente da allenatori; crediamo infatti sia fondamentale, all’interno della nostra “famiglia”, riuscire a seguire con professionalità ogni singolo atleta in ogni suo passo della sua crescita.

STAFF TECNICO 2014/15

  • Marco GIACINTI: Resp. Agonistica/Settore Velocità e Ostacoli  –  Cell : 346/5908795 Mail : agonistica@sportingclubalzano.it
  • Gianni MARCARINI : Allenatore specialista Mezzofondo
  • Roberto MINGARDI : Allenatore Salti
  • Roberta LUSSANA : Resp. CAS / Allenatore settore CAS  –  Cell : 348/4260174 Mail : cas-scuole@sportingclubalzano.it

 

Grandi novità allo Sporting club Alzano

Dopo una stagione ricca di soddisfazioni per i nostri ragazzi ,lo staff tecnico / dirigenziale lancia una grande novità per lo Sporting club Alzano, uno stage di allenamento intensivo in una località montana per preparare al meglio i nostri atleti alla stagione 2014/15.lo stage si svolgerà nei giorni 4.5.6.7 Settembre e vedrà coinvolte le categorie ragazzi e cadetti sia maschi che femmine.

Una grande opportunità per i nostri ragazzi per fare un’ esperienza di vita di squadra e una preparazione specifica, mirata al miglioramento delle proprie attitudini atletiche.
Lo stage sarà solo una delle tante iniziative/ progetti che il nuovo Sporting mette in pista per la stagione agonistica 2014/15 ! Una stagione che si preannuncia ricca a partire dal 14 settembre in occasione della riunione provinciale cat. ragazzi/e cadetti/e che si terrà proprio nella nostra casa al campo Carillo Pesenti Pigna.