PROVE MULTIPLE OLGIATE OLONA

 

Ottima spedizione per Giovanni Bettinelli al Trofeo della provincie di prove multiple a Olgiate Olona (VA).

Tempo molto umido e la temperatura non ottimale non lasciavano presagire grandi risultati, invece il nostro Giovanni si è ben comportato.

Prima gara in programma i 60 HS: peccato per la partenza in controtempo, ma la progressione è stata fluida e regolare; il tempo finale di 9.54 lo colloca comunque vicino al personale di 9.2.8faef6f510fd3d689afee71b042d3779

Neanche il tempo di prendere il fiato e si va subito in pedana dell’alto: misura d’ingresso a 1.20 saltata agevolmente e così a salire senza problemi fino a 1.34; qua c’è voluto un aggiustamento di rincorsa e poi la carica agonistica ha fatto il resto portandolo fino a 1.40.

A questo punto la terza prova è stata il lancio del vortex: con la sorella Grazia al fianco, Giovanni ha lanciato 43.96 metri, senza rincorsa e accennando giusto il piazzamento: con qualche allenamento mirato può senz’altro migliorare molto.

Prima dei metri 600 hanno annunciato la classifica parziale e Giovani è risultato essere nono, non molto distante dai primi 6 atleti. Veniamo allora alla gara: l’avvio è stato un po’ titubante, il passaggio ai 200 un po’ lento; dopo c’è stata una violenta accelerazione che l’ha portato all’inseguimento dei primi due fuggitivi: il terzo posto con 1’40”94 è un risultato di spessore, che gli ha consentito di piazzarsi al quinto posto complessivo non distante dal podio.

E’ risultato il migliore della rappresentativa di Bergamo, contribuendo al raggiungimento della terza posizione a squadre.

RISULTATI INDIVIDUALI : http://www.fidal-lombardia.it/ris/3781.1.htm

CLASSIFICA A SQUADRE : http://www.fidal-lombardia.it/ris/3781.2.htm

 CON LA GARA DI GIOVANNI SI CHIUDE LA STAGIONE2013/14 PIENA DI GLORIOSI RISULTATI PER LO SPORTING CLUB ALZANO !