Da mesi aspettavamo questo momento : I CAMPIONATI ITALIANI INDOOR ALLIEVI 2015.

Allo Sporting Club Alzano negli ultimi mesi sono avvenuti numerosi cambiamenti e decisioni, una tra queste è stata la scelta di mantenere la categoria Allievi/e. Le nostre cadette passando dalla categoria cadetti a quella allievi gli scorsi anni avrebbero dovuto tesserarsi con un’altra società, ma dal 2015 abbiamo deciso di conservare l’identità di appartenenza alla maglia Sporting.

Nonostante le voci di alcuni addetti ai lavori, che sostenevano che non saremmo stati in grado di far vivere delle belle esperienze alle nostre allieve, il weekend appena concluso ci ha visto impegnati nei Campionati Italiani Indoor di categoria presso il pala-indoor di Ancona. E’ stata un’esperienza splendida per le nostre allieve, anche se agitate dalla pressione del grande evento sono state capaci come non mai viste prima d’ora di incanalare la tensione in concentrazione e determinazione.

Sabato la manifestazione ha visto impegnata la nostra Denise Condemi nei 400 mt, che ancora una volta ha dimostrato che quando il gioco si fa duro LEI inizia a giocare, quando conta LEI c’è e tira fuori cose che in allenamento vengono nascoste. COSI SI FA. Va sui blocchi visibilmente agitata e tesa, ma una volta sentito lo sparo parte determinata e passa decisa al primo giro e conclude poi la distanza con il nuovo personale indoor con 1’00”71,Ancona 2015 abbassando di 3 secondi il vecchio personale fatto 3 settimana prima. Consapevole che c’è ancora tanto da migliorare e da lavorare Denise ha fatto una grande gara. Il giorno dopo Denise insieme a Sabrina Algarotti, Federica Persello e Simona Signori sono scese in pista con la 4×1 giro, pronta nel caso di un eventuale bisogno c’era pronta anche Clara Adobati. Le nostre ragazze hanno lottato per migliorare il tempo effettuato a Padova, con qualche intoppo e “traffico” nei sorpassi (alle indoor purtroppo è cosi), hanno comunque dimostrato tenacia e grande cuore. Hanno chiuso con il nuovo personale sulla distanza di 1’50”19.

Siamo tutti molto contenti e motivati per essere presenti ai Campionati alla stagione all’aperto in programma all’arena di Milano a fine giugno.

 

FORZA RAGAZZE ora sotto con il duro lavoro per migliorare ancora e crescere insieme.

COMPLIMENTI !

 

LINK DEI RISULTATI : http://www.fidal.it/risultati/2015/COD5107/RESULTSBYEVENT1.htm

 

Marco Giacinti

Resp. Agonistica