Stiamo lasciando ormai alle spalle questo 2016, un anno ricco di soddisfazioni per lo Sporting Club Alzano, un anno che è stato impegnativo sotto molti aspetti sia sul campo che fuori. La qualità del lavoro paga sempre però, i risultati non cadono mai dal cielo e non arrivano MAI per caso.

I risultati fatti registrare sul campo dai nostri atleti sono stati più che soddisfacenti, numerosi sono stati i miglioramenti individuali, alcune medaglie importanti conquistate da Condemi nei 400 metri ai Campionati Italiani Allieve, Persello nel salto in lungo sempre ai Campionati Italiani Allieve e l’oro assoluto a livello regionale, Breda nei 5000 metri di marcia con l’oro ai Campionati Regionali Cadetti e la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani a Cles. Molteplici le partecipazioni ai vari Campionati Italiani delle varie categorie per Breda, Sala, Zurcher, Condemi, Persello, che con Carissimi, Algarotti, Signori hanno portato ancora una volta la nostra staffetta 4×100 alla partecipazione di un Campionato Italiano.

Nel 2017 lo Sporting Club Alzano, per la prima volta dopo tanti anni, avrà una squadra con ben 8 atleti Juniores (7 femmine e 1 maschio), la scelta dei nostri atleti di continuare il percorso agonistico con la maglia Sporting è per noi un grosso orgoglio e un ringraziamento per l’impegno che la società e gli allenatori dedicano ogni giorno. Il nostro progetto è quello di far crescere gli atleti nel medesimo ambiente dove sono cresciuti, continuando ad indossare la stessa maglia, trasmettendo cosi anche un attaccamento alla società. Non vogliamo assolutamente che i nostri atleti si sentano un numero all’interno di una squadra, ma OGNUNO si  deve sentire un tassello sociale importante.marcogiacinti

Posso anche affermare che non è assolutamente vero che se una società è “piccola”, o meno blasonata di altre, non può garantire e regalare delle esperienze uniche ai propri atleti. Con esperienze uniche intendo oltre alla partecipazione a manifestazioni importanti, anche la condivisione di momenti che resteranno per sempre nei ricordi di chi li vive, come per esempio ritiri estivi o trasferte tutti insieme come una vera squadra unita e compatta. Ognuno ovviamente è libero di scegliere il percorso che desidera, NOI per il 2017 continueremo a percorrere questa strada che ha come parole chiave :

  • ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA SOCIALE
  • CRESCITA SPORTIVA E UMANA DEL SINGOLO
  • CONDIVISIONE DI MOMENTI ED ESPERIENZE
  • SENTIRSI AL CENTRO DEL PROGETTO

 

COLGO L’OCCASIONE PER RINGRAZIARE TUTTI PER L’ANNO CHE SI STA CONCLUDENDO, AUGURANDO UN BUON ANNO A TUTTI I NOSTRI ATLETI E RISPETTIVE FAMIGLIE, RICCO DI SODDISFAZIONI E RISULTATI.

BUON 2017

Marco Giacinti

Resp. Tecnico Agonistica

Sporting Club Alzano