Trasferta fuori regione per i nostri atleti: pala indoor di Padova la nostra destinazione.

Sono stati 2 giorni di gare in cui i nostri ragazzi hanno dato il meglio di loro. Alcuni hanno raggiunto risultati di una certa importanza strappando il pass per i Campionati Italiani Allievi di metà Febbraio.

Federica Persello, sabato, ha siglato la sua seconda migliore prestazione nel lungo con 5.34; domenica non si accontenta e porta a casa anche il minimo sui 60 metri indoor correndo in 8.05, dimostrando di essere in grado di spaziare tra velocità e salti e di essere competitiva su pedane e corsie.01b_DSC4222_sm

Fiocchi di personali per molti atleti tra cui : Averara, Algarotti, Carissimi, Morotti, Vanoncini.

Ottima prestazione per la staffetta femminile sulla 4x1giro, Persello-Condemi-Algarotti-Carissimi hanno migliorato di 2″ il personale Sporting con 1’49″40, che fa ben sperare per i Campionati Italiani indoor.

Molti hanno migliorato i loro personali e tutti hanno dimostrato carattere e continua voglia di migliorare.

Alcuni hanno capito che forse servirebbe allenarsi con più continuità e altri stanno imparando a credere di più nelle proprie capacità.

Il gruppo sta crescendo, maturando e si sta fortificando.

Personalmente spero che questo tipo di trasferte, fuori dal nostro territorio e in competizioni con altri atleti più grandi o con un livello di allenamento già semi professionistico, insegni loro qualcosa. Molto spesso è osservando riscaldamento e approccio alle gare di atleti di un certo spessore che si impara di più rispetto a qualsiasi allenamento.

 

 

Serena Monachino

Allenatrice Sporting Club Alzano